Home   Ostuni   Rosa Marina  Casa Marco  Casa Lorenzo  Casa Claudio  Casa Giovanna  Villa Relax  Villa Country

                                                              

Ostuni è situata a nord-est della provincia di Brindisi e dista dal capoluogo 32 km. La città che è costruita sulle ultime propaggini dell’Appennino meridionale, si adagia su tre colli ed offre panorami incantevoli. Il favore dei venti di tramontana rendono il clima e la salubrità dell’aria irripetibili. Il territorio ostunese si estende da un lato pianeggiante verso il mare Adriatico da cui dista circa 6 km, dall’altro collinare verso le ultime propaggini delle Murge.

La flora spontanea è rappresentata dal timo, dalla menta silvestre e dalla salvia. La fauna selvatica è costituita da passeri, gazze e uccelli di passo nelle varie stagioni: rondini, allodole, quaglie, tordi e pernici; volpi e lepri si aggirano nella vaste campagne di uliveti e vigneti.

Molto estese le spiagge con famosi arenili profumati dal rosmarino, dal timo e dalla salsedine che si sprigiona dalle onde marine che si infrangono contro le scogliere.

Poche sono le città della Puglia che come Ostuni possono offrire ambienti così confortevoli; il forestiero che vi giunge per la prima volta, ne resta estasiato.

Situata al centro delle province di Bari-Brindisi-Taranto, è collegata con la superstrada 379, con la S.S. 16, con la rete ferroviaria e con servizi di pullman con gli aeroporti di Brindisi e Bari.

Home    Ostuni   Rosa Marina  Casa Marco  Casa Lorenzo  Casa Claudio  Casa Giovanna

  Villa Relax  Villa Country

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile